Guilin, nella provincia del Guangxi, presenta una infinità di rilievi calcarei che si ergono sulla pianura, che ne fanno una meraviglia della natura. Questa località rappresenta infatti per molti una meta da sogno, uno straordinario paesaggio carsico fa da sfondo al nucleo urbano, le strade fiancheggiate da profumati osmanti, il territorio circostante punteggiato di laghetti, sorge sulle tranquille rive del Fiume Li. Tutto viene pervaso da una fragranza dolce che raramente si associa all’aria della città cinesi. Tra i picchi delle colline si snoda il Fiume Li, verde e calmo, punteggiato dalle zattere di bambù e dai copricapi di paglia dei pescatori con i cormorani. Le crociere sul fiume costituiscono un’industria turistica ben sviluppata che soddisfa ogni bisogno del viaggiatore, grazie a questo, molte sono le infrastrutture moderne e una alta percentuale di abitanti parla inglese. Il fiume Li attraversa Guilin e nel centro città forma due laghi vicini, è un’esperienza ricca di fascino, con le sponde spesso popolate da una folla di praticanti della ginastica di Taiji.

La crociera sul fiume Li da Guilin a Yangshuo dura circa 4-5 ore, una delle escursioni più famose in Cina. Il fiume non è navigabile lungo l’interno percorso per tutto l’anno, d’inverno le acque sono basse per consentire la navigazione dei battelli turistici, mentre d’estate il caldo afoso è opprimente, i periodi migliori per un viaggio sono la primavera e l’autunno.

Yanshuo è una località estremamente turistica, il cuore del viaggio è la via pedonale XiJie, che corre verso nord-est fino al fiume Li. L’unicità del luogo ha attratto una miriade di caffè in stile occidentale, idealisti itineranti, musicisti, turisti meravigliati. Se amate lo shopping e siete a caccia di affari, date un’occhiata ai vari negozi.

Fra le attrazioni di Guilin: la Grotta del flauto di canne vanta straordinarie stalagmiti illuminate da luci colorate, le pagode gemelle del sole e della luna meravigliosamente illuminate di notte, una passeggiata nell’area dei due laghi centrali e quattro laghi di Guilin.

发表评论

电子邮件地址不会被公开。 必填项已用*标注